Condizioni di Vendita

1.            PREMESSE E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta e la vendita tramite il sito  www.lerichlor  di titolarità di Trand Station snc  P.IVA 03811700545, con sede legale in Piazza Giacomo Matteotti  41 06121 Perugia (PG) – Italy, da qui in avanti, lerichlor.com.

 Utilizzando il sito web ed effettuando un qualsiasi acquisto, si accettano automaticamente le presenti Condizioni Generali di Vendita dei prodotti/servizi.

 Pertanto, si invita a leggere le seguenti Condizioni Generali di Vendita con attenzione prima di procedere all’acquisto.

 lerichlor.com si riserva il diritto di modificare le presenti Condizioni Generali d’Uso in qualsiasi momento per offrire nuovi prodotti o servizi e/o per adeguarsi a disposizioni di legge e regolamentari. L’utente sarà soggetto alle politiche e ai termini delle Condizioni Generali d’Uso di volta in volta vigenti nel momento in cui utilizzi www.lerichlor 

 

 2.            DEFINIZIONI

–    Condizioni Generali di Vendita si intendono i termini che regolano la vendita e l’acquisto dei prodotti su www.lerichlor 

–     lerichlor.com si intende il soggetto offerente i prodotti/servizi

–     Cliente si intende il soggetto che acquista i prodotti/servizi che può essere Consumatore o Professionista

–     Ordine si riferisce alla richiesta del Cliente rivolta al Venditore per l’acquisto del prodotto presente sul sito

–     Prodotto o servizio oggetto della compra-vendita

 

3.            REGISTRAZIONE ACCOUNT

 Registrare l’account su www.lerichlor  consente agli utenti di accedere più velocemente ai servizi.

L’utente è tenuto ad assicurarsi che i dati forniti siano corretti e completi ed a comunicare immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ha fornito. L’utente potrà in qualunque momento accedere e modificare le sue informazioni personali dalla sezione del sito “Il mio account.

L’utente è inoltre tenuto a mantenere riservati i propri dati di accesso (username e password).

Nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili egli è ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il suo account. L’utente è tenuto ad informare tempestivamente lerichlor.com nel caso in cui abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della sua password, o nel caso in cui la password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato. Scrivendo a privacy@lerichlor .


Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso o di chiudere l’account dell’utente se il suo comportamento costituisce un giustificato motivo per farlo. Ciò avverrà, in particolare, in caso di violazione della normativa vigente, delle disposizioni contrattuali applicabili, delle linee guida o delle politiche di lerichlor.com. Nonostante tale limitazione o chiusura, l’utente potrà richiedere l’invio della documentazione relativa ai prodotti e ai servizi acquistati fino a quel momento.

 

4.            PROCEDURA DI ACQUISTO

 L’acquisto dei Prodotti su www.lerichlor avviene previa registrazione al Sito ed è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori, sia a utenti che non rivestano tale qualità (ad esempio liberi professionisti).

La nostra offerta è rivolta esclusivamente agli acquirenti che hanno raggiunto l’età di 18 anni.

 Le credenziali di registrazione (indirizzo e-mail e password) devono essere conservate con estrema cura e possono essere utilizzate solo dall’utente. L’utente si impegna ad informare tempestivamente lerichlor.com qualora sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle proprie credenziali. Scrivendo a privacy@lerichlor 

 L’utente registrato garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione al sito www.lerichlor sono complete e veritiere.

 Una volta identificato il prodotto o i prodotti da acquistare, sarà sufficiente aggiungerli al carrello e seguire la procedura guidata d’acquisto. Qualora non fosse già registrato, al cliente sarà richiesto di inserire i propri dati personali e quelli relativi alla spedizione/fatturazione, dovrà infine selezionare il tipo di consegna e di pagamento desiderato fra quelli disponibili. 

lerichlor.com ricorda a tutti i Clienti che la disponibilità del prodotto può essere soggetta a variazioni a seconda del numero di utenti che decidono di acquistarlo e della giacenza a magazzino.

La corretta ricezione dell’ordine è confermata mediante un’e-mail automatica inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente al momento dell’iscrizione.

 Tale messaggio di conferma riporterà:

 –     Tutti i dati di spedizione inseriti dal Cliente (nome, cognome, indirizzo)

–     data e ora di ricezione dell’ordine

–     descrizione e quantità del prodotto (caratteristiche, prezzo, ecc…)

–     un numero d’ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con lerichlor.com

 Il Cliente è quindi tenuto a verificare la correttezza del proprio Ordine e a comunicare tempestivamente eventuali inesattezze scrivendo a info@lerichlor.com.

 Il Cliente in qualunque momento potrà verificare lo stato del proprio ordine accedendo all’account personale, alla voce “storico degli ordini”.

Se necessario, potrà richiedere modifiche al proprio ordine o annullarlo prima che esso venga elaborato, ovvero quando non è ancora entrato in fase di “preparazione”, scrivendo a info@lerichlor.com .

Fermo restando il diritto di recesso per il Consumatore, ricordiamo che non è mai possibile annullare l’ordine di un prodotto personalizzato o su ordinazione.

Una volta ricevuto l’ordine, lerichlor.com procederà al suo espletamento nel più breve tempo possibile (In genere entro il giorno stesso per ordini arrivati entro le 12,30*).

 

*le tempistiche sono indicative, non garantite

 

Nel momento in cui lerichlor.com consegnerà il pacco al corriere, egli provvederà a contrassegnare l’ordine come “spedito” ed il Cliente riceverà un’e-mail di notifica contenente:

–     tutti i dati di spedizione inseriti dal Cliente (nome, cognome, indirizzo)

–     descrizione e quantità del prodotto (caratteristiche, prezzo, ecc…)

–     riferimento al numero d’ordine

–     link e codice per il tracciamento della spedizione

lerichlor.com si riserva il diritto di rifiutare o cancellare gli ordini a loro discrezione. A titolo semplificativo e non esaustivo, potranno rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente con cui abbiano in corso un contenzioso legale; da un utente che abbia in precedenza violato le condizioni di vendita generali o i termini del contratto di acquisto; da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo (in particolare in frodi relative a pagamenti con carta di credito); da utenti che abbiano rilasciato dati identificativi falsi, incompleti o che gli abbiano inviato documenti non validi.

 Per ogni ordine effettuato su www.lerichlor , il Cliente riceverà il relativo dettaglio dell’ordine; per l’emissione della fattura, invece faranno fede le informazioni (“indirizzo di fatturazione”) da esso fornite all’atto dell’ordine. A tal fine, il cliente accetta che la fattura sarà presentata in formato elettronico

 

5.            INFORMAZIONI SUI PRODOTTI

 Ciascun prodotto è accompagnato da una scheda informativa che ne illustra le principali caratteristiche. All’interno della scheda prodotto saranno presenti anche le informazioni relative alla disponibilità di ciascun prodotto. Essa sarà costantemente aggiornata.

Tuttavia, poiché il sito può essere visitato da più utenti contemporaneamente, ciascuno potrebbe contestualmente inviare un ordine di acquisto dello stesso prodotto. In tal caso il prodotto potrebbe risultare per un breve lasso di tempo esaurito o non immediatamente disponibile.

 Le immagini e le descrizioni presenti su www.lerichlor riproducono il più fedelmente possibile le caratteristiche dei prodotti in vendita. Ciò nonostante, i colori e le dimensioni potrebbero comunque differire da quelli reali per effetto delle impostazioni dei sistemi informatici o dei computer utilizzati dagli utenti per la loro visualizzazione. Tali immagini devono pertanto essere intese come indicative e con le tolleranze d’uso. Ai fini del contratto di acquisto, farà fede la descrizione del prodotto contenuta nella scheda e nella conferma d’ordine trasmessa dall’utente.

 

6.            PREZZI

 Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi prezzi al pubblico, quindi comprensivi di IVA, salvo nei casi in cui il paese di destinazione del Prodotto sia UE o extra UE. Tutti i prezzi sono espressi in EURO.

lerichlor.com si riserva il diritto di modificare il prezzo dei Prodotti, in ogni momento, senza preavviso, fermo restando che il prezzo addebitato all’utente sarà quello indicato sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine e che non si terrà conto di eventuali variazioni (in aumento o in diminuzione) successive alla trasmissione dello stesso. Il prezzo potrà in ogni caso subire variazioni anche successivamente all’acquisto nell’ipotesi in cui i prezzi di un prodotto indicati su lerichlor.com siano, per evidenti errori materiali, oggettivamente incompatibili con i normali prezzi di mercato di tale prodotto. Il Cliente in tal caso potrà recedere senza penali dal contratto di acquisto.

 

7.            METODI DI PAGAMENTO

 Il pagamento dei Prodotti, di eventuali servizi e delle spese di spedizione potrà essere effettuato mediante carta di credito e debito (VISA, MasterCard, Maestro, V-pay) e PayPal.

 –     CARTA DI CREDITO o DEBITO: In caso di pagamento con carta di credito, l’addebito avverrà automaticamente al momento dell’ordine e sarà considerato efficace solo dopo il benestare dei centri di pagamento bancario.

 –     PAYPAL: Scegliendo di pagare con Paypal alla conclusione dell’ordine il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di Paypal. In questo caso l’addebito sul conto Paypal avviene contestualmente alla conclusione della transazione. Il pagamento si intende accettato solo quando il Cliente riceverà l’e-mail da parte di Paypal relativa alla transazione appena effettuata.

–     MASTERPASS: Scegliendo di pagare con Masterpass alla conclusione dell’ordine il Cliente verrà indirizzato alla pagina di login di Masterpass. Alla conferma del pagamento potrebbe essere richiesto al Cliente di verificare la sua identità attraverso un codice univoco che gli sarà inviato al numero di telefono da lui indicato in fase di registrazione presso l’istituto di credito. Il pagamento sarà considerato efficace solo dopo il benestare dei centri di pagamento bancario.

I dati riservati non vengono processati dai nostri server o dal nostro personale, ma solo dal circuito bancario e non vengono conservati in alcuna banca dati. La transazione avviene tramite connessione sicura e criptata.

Si invita il Cliente a registrare e a stampare i dati relativi al pagamento, se desidera conservare i dettagli della propria transazione bancaria.

 

8.            CONSEGNA DEI PRODOTTI

 lerichlor.com consegna per corrispondenza i suoi prodotti sul territorio nazionale italiano. Non è possibile in alcun modo ritirare presso i nostri magazzini.

L’evasione degli ordini avviene contestualmente alla ricezione del totale importo dovuto. In caso di mancato o incompleto versamento della somma, l’ordine sarà messo in sospeso e l’utente sarà immediatamente avvisato.

L’ordine arrivato entro le 12,30 viene generalmente evaso il giorno stesso, a cui va sommato il tempo di consegna che varia in base al tipo di spedizione ed al luogo di spedizione scelto (mediamente da 2 a 3 giorni lavorativi* per le destinazioni sul territorio nazionale italiano). I prodotti su ordinazione o personalizzati potrebbero richiedere un tempo di lavorazione più lungo in base alla loro tipologia, tale dato sarà indicato dal Venditore nella scheda prodotto.

 *le tempistiche sono indicative, non garantite

 lerichlor.com si impegna costantemente per offrire ai suoi Clienti spedizioni rapide e sicure, ma nonostante gli sforzi, i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti potrebbero subire delle variazioni. Pertanto sono da considerarsi puramente indicativi e non è possibile farvi un totale affidamento. 

 I costi di spedizione sono a carico dell’utente, salvo diversa indicazione o casi particolari. Tali costi potranno variare a seconda delle promozioni e delle offerte in corso.

L’importo delle spese di consegna dovuto in relazione ad uno specifico ordine può variare in funzione del luogo di consegna. Esso è espresso chiaramente (in Euro e comprensivo di IVA) durante il procedimento di acquisto, nel riepilogo dell’ordine e, in ogni caso, prima che l’utente proceda alla trasmissione dello stesso.

La consegna dei prodotti acquistati avviene all’indirizzo specificato dal Cliente nell’ordine di acquisto (“indirizzo di spedizione“) e sarà effettuata, salvo diversa indicazione, dal lunedì al venerdì nel normale orario di ufficio (dalle ore 9 alle ore 18), escluse le festività nazionali. La consegna si intende effettuata a bordo strada. Non è previsto il servizio di consegna ai piani né l’installazione o il montaggio dei prodotti venduti.

 Alcuni corrieri potrebbero offrire servizi aggiuntivi come la possibilità di modificare data ed indirizzo di consegna fino a pochi minuti prima della consegna, lasciare il pacco in giacenza o consegnarlo in un punto di ritiro. Tali funzioni sono generalmente disponibili tramite app o sui siti dei corrieri.

 Al Cliente potrà essere comunicato, mediante l’invio di una e-mail, la data in cui il pacco è stato preso in consegna dal trasportatore e gli saranno forniti i dati necessari per tracciare la spedizione.

 lerichlor.com utilizza servizi di spedizione con tracciamento. Il Cliente potrà verificare in qualunque momento lo stato di avanzamento della spedizione utilizzando il codice ed il link forniti.

 L’utente prende atto che il ritiro del prodotto è un suo preciso obbligo derivante dal contratto di acquisto.

In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato nell’ordine, il corriere potrebbe effettuare un secondo tentativo di consegna o lasciare un avviso di giacenza nella cassetta delle lettere con indicato il punto di ritiro o giacenza (di norma quello più vicino all’indirizzo di spedizione) presso il quale il Cliente dovrà provvedere a ritirare a sue spese il pacco depositato.

 L’utente è tenuto a ritirare il prodotto i termini di tempo indicati dal vettore. Trascorsi il periodo, il prodotto sarà restituito al mittente ed i costi di spedizione saranno interamente addebitati all’utente.

lerichlor.com potrebbe, in casi particolari, prevedere delle limitazioni d’uso agli utenti, qualora la situazione dovesse ripetersi.

 Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile per errori nella consegna dovuti a inesattezze o incompletezze nella compilazione dell’ordine d’acquisto da parte del Cliente (ad esempio: indirizzo incompleto o errato, numero di telefono mancante, ecc…).

 

9.            TRASFERIMENTO DEI RISCHI E DANNI DA TRASPORTO

 I prodotti oggetto dell’ordine rimangono di proprietà di lerichlor.com fino al completo pagamento.

Salvi i diritti del Consumatore nei confronti del trasportatore qualora la perdita o i danneggiamenti al prodotto siano imputabili a quest’ultimo.

 Nel periodo di recesso, il Cliente è responsabile dell’oggetto in qualità di custode. In caso di danneggiamento o distruzione del prodotto durante la custodia del Cliente, quest’ultimo sarà chiamato a risponderne.

 Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare:

 –     che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul dettaglio dell’ordine

–     che l’imballo sia integro (non bagnato, bucato, piegato o altro)

 Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli, dovranno essere immediatamente contestati per iscritto all’operatore che effettua la consegna, apponendo la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO MERCE per… (indicare il motivo)” sull’apposito documento accompagnatorio che il corriere chiederà di firmare. Ad esempio il Cliente potrà scrivere: “RISERVA DI CONTROLLO MERCE per pacco danneggiato” oppure “RISERVA DI CONTROLLO MERCE per mancata consegna di un collo”, ecc.

 Se il Cliente accetta il Prodotto senza esprimere nessuna riserva, non potrà in seguito reclamare eventuali ammanchi o danneggiamenti dovuti al trasporto.

 Qualora l’articolo all’interno della confezione risultasse rotto o danneggiato, il Cliente dovrà aprire una richiesta di reso dal sito www.lerichlor entro 5 giorni* dalla consegna.

 *da intendersi come giorni di calendario; per la data di consegna farà fede la data indicata nel tracking della spedizione

 lerichlor.com richiederà inoltre al Cliente di inviare all’indirizzo email info@lerichlor.com le seguenti informazioni:

–     Il riferimento dell’ordine

–     Copia del documento fornito dal corriere e riportante la dicitura “riserva di controllo merce”

–     Prove fotografiche del danno da trasporto 

–     Descrizione del danno

 Una volta analizzate tutte le informazioni ricevute lerichlor.com provvederà ad inviare al Cliente le istruzioni per il reso nel caso fosse necessario restituire il prodotto, dopodiché provvederà a rimborsarlo o ad inviargli gratuitamente un prodotto sostitutivo. 

 Ogni segnalazione di danneggiamento o incompleta consegna pervenuta oltre il termine di 5 giorni* lavorativi non sarà presa in considerazione.

 *da intendersi come giorni di calendario; per la data di consegna farà fede la data indicata nel tracking della spedizione

 

10.         DIRITTO DI RECESSO

 Il Cliente – Consumatore che ha acquistato prodotti tramite lerichlor.com ha diritto di recedere dal contratto concluso con il Venditore senza alcuna penalità, specificandone il motivo entro 14 giorni* dalla data di ricevimento del Prodotto, come da Decreto Legislativo 206/2005.

 *da intendersi come giorni di calendario; per la data di consegna farà fede la data indicata nel tracking della spedizione

 Il diritto di recesso è escluso nel caso in cui la vendita abbia ad oggetto prodotti confezionati  ordinati su richiesta.

 Da “il tuo account” sarà sufficiente accedere allo “storico degli ordini“, quindi al dettaglio dell’ordine, per reperire il codice del prodotto e la quantità da restituire. Nella sezione dedicata al reso il Cliente dovrà indicare chiaramente il motivo per cui ha deciso di restituire il prodotto/i (ho ordinato l’articolo sbagliato, è rotto, è difettoso…).

Inviata la richiesta, lerichlor.com provvederà ad analizzarla nel più breve tempo possibile.

I costi di restituzione sono sempre a carico del Cliente, salvo casi particolari.

In nessun caso o circostanza lerichlor.com è tenuto a sostenere i costi di spedizione per l’invio di prodotti da destinazioni diverse rispetto all’indirizzo originario di consegna o al di fuori del territorio nazionale italiano.

 Per resi e rimborsi si applicano le seguenti linee guida:

–     Non è possibile in alcun caso esercitare il diritto di recesso solamente su una parte del prodotto, il prodotto va reso nella sua interezza.

–     Per la restituzione dei tuoi prodotti lerichlor.com selezionerà per te il metodo di spedizione più vantaggioso, in base al peso ed alla dimensione.

–     Sono sempre escluse dal rimborso le spese di transazione bancaria

 Per ogni richiesta di reso inviata entro i termini previsti, il Consumatore riceverà un’e-mail contenente le istruzioni per la restituzione della merce. Si raccomanda quindi, dopo aver compilato la richiesta di recesso, di controllare la propria casella di posta elettronica (eventualmente anche la cartella “spam” o “posta indesiderata”). In caso di mancata ricezione dell’e-mail di risposta, entro le 24h, si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo info@lerichlor.com

 Il prodotto/i da restituire va spedito entro quattrodici 14 giorni* dall’autorizzazione al reso, tutti i prodotti devono essere restituiti nelle medesime condizioni in cui sono stati ricevuti. Essi devono essere opportunamente protetti e imballati nella confezione originale, corredati da tutti gli eventuali accessori, istruzioni per l’utilizzo, documentazione, allegati. Pena il mancato rimborso dell’acquisto.

 *da intendersi come giorni di calendario; per la data di consegna farà fede la data indicata nel tracking della spedizione

 lerichlor.com non sarà responsabile per dati ed oggetti erroneamente lasciati dal Cliente nel prodotto o all’interno dell’imballaggio del prodotto restituito.

 Articoli acquistati come “nuovi” devono essere restituiti integri, non aperti, non usati e non danneggiati. Articoli ricevuti come “difettosi” o “rotti” non devono presentare segni d’usura ulteriori rispetto a quelli presenti al momento della consegna. Pena il mancato o parziale rimborso dell’acquisto.

Il prodotto deve essere correttamente imballato nella sua confezione originale: per limitare danneggiamenti alla confezione originale si raccomanda, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola e di non applicare all’imballo originale nastri adesivi che non siano trasparenti.

Si prega inoltre di inserire all’interno dell’imballaggio una copia della lettera di vettura (LDV) ed una copia della ricevuta di reso, inviate da lerichlor.com in modo da permettere l’identificazione del Cliente in modo univoco.

Una seconda copia della lettera di vettura dovrà necessariamente essere esposta in modo evidente e ben leggibile all’esterno della confezione.

La merce andrà spedita presso: We Bulbs Srl via L. Zara, 32 – Albignasego (PD)

La custodia del prodotto fino al momento della consegna al corriere o al punto di ritiro, è sotto la completa responsabilità del Cliente, il quale sarà tenuto al risarcimento dei danni in caso di sinistro, salve le responsabilità del vettore. (vedi trasferimento dei rischi e danni da trasporto)

Pertanto, consigliamo di conservare con cura una copia della lettera di vettura firmata dal trasportatore.

 Solo dopo la ricezione del prodotto e dopo aver verificato positivamente il rispetto dei termini e delle modalità per l’esercizio del diritto di recesso nonché la sostanziale integrità del prodotto e dell’imballo, lerichlor.com procederà, nel minor tempo possibile e in ogni caso entro 5 giorni* a comunicare l’esito positivo o negativo del reso.

*da intendersi come giorni di calendario; per la data di consegna farà fede la data indicata nel tracking della spedizione

 lerichlor.com, determinate le condizioni del reso, provvederà a suo insindacabile giudizio ad emettere una nota di credito per l’ammontare totale o parziale dell’acquisto, comprensiva delle eventuali spese di spedizione sostenute in fase iniziale, in favore del Cliente, sul mezzo da lui già utilizzato in fase di acquisto, entro e non oltre 2 settimane dalla comunicazione dell’esito del reso.

Il Cliente sarà informato tramite email dello stato di avanzamento del suo reso e potrà in ogni caso seguire l’andamento anche da “il tuo account”, alla voce di menù “Resi”. Le note di credito emesse da lerichlor.com saranno invece disponibili alla voce “note di credito”.

 Qualora il prodotto non fosse idoneo al reso, il Cliente potrebbe perdere completamente il suo diritto al rimborso:

–     La richiesta è pervenuta oltre il termine previso di 14 giorni* dalla consegna per prodotti come “nuovi” o 5 giorni* dalla consegna per articoli “rotti” o “difettosi”

–     Il pacco non è stato inviato entro 14 o 5 giorni* dall’autorizzazione del reso

–     L’articolo che il Cliente ha restituito come “nuovo” è stato usato, è danneggiato o comunque non è idoneo ad essere rimesso in vendita

–     L’articolo che il Cliente ha restituito come “difettoso” o “danneggiato” presenza ulteriori danni molto significativi oltre a quelli dichiarati, che non ne consentono la riparazione

–     Il prodotto reso non è provvisto di accessori, documenti ed allegati indispensabili per il suo funzionamento

 *da intendersi come giorni di calendario; per la data di consegna farà fede la data indicata nel tracking della spedizione

 Oppure ottenere un rimborso parziale del suo acquisto nei seguenti casi:

–     Il reso è incompleto (prodotti mancanti)

–     Il prodotto non viene restituito completo di accessori, documenti ed allegati

–     Il prodotto presenta lievi danni non dichiarati dal Cliente

–     Un prodotto restituito come difettoso non presenta difetti effettivi. In questo caso il Cliente sarà rimborsato del solo valore del prodotto (non delle spese di spedizione sostenute)

In ognuno di questi casi l’utente sarà avvisato nel più breve tempo possibile tramite e-mail all’indirizzo indicato in fase di registrazione.

 

11.         GARANZIA DEI PRODOTTI

 Ogni prodotto venduto su lerichlor.com è assistito dalla Garanzia Legale (Direttiva comunitaria 1999/44/CE) sui beni di consumo, la quale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene, per il Cliente – Consumatore. Per farla valere il Cliente deve comunicare a lerichlor.com la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo ha scoperto.

Per il Cliente Professionista la garanzia dura 12 mesi e la segnalazione di non conformità deve avvenire entro 8 giorni dalla scoperta del difetto.

 E’ utile conservare il dettaglio dell’ordine del prodotto e/o la fattura, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna, al fine di ottenere la garanzia legale sul prodotto acquistato.

 Il Cliente può far valere la Garanzia Convenzionale solo nei confronti del produttore, secondo quanto previsto dall’art. 133 del Codice del Consumo. La durata, l’estensione, anche territoriale, le condizioni e le modalità di fruizione, i tipi di danni/difetti coperti e le eventuali limitazioni della Garanzia Convenzionale dipendono dal singolo produttore e sono indicati nel certificato di garanzia contenuto nella confezione del prodotto. La Garanzia Convenzionale ha natura volontaria e non sostituisce, non limita e non pregiudica né esclude la Garanzia Legale. In relazione a taluni prodotti, possono, inoltre, essere disponibili ulteriori forme di copertura assicurativa o altre forme di assistenza, a pagamento, che ti consentono di ottenere la riparazione o la sostituzione del bene in caso di suo danneggiamento. Queste coperture sono aggiuntive e non sostituiscono la garanzia legale di conformità, che opera sempre per legge.

 lerichlor.com non determina le condizioni di applicazione delle garanzie convenzionali del produttore o di terzi né le varie strategie commerciali poste in essere da questi soggetti. Peraltro, lerichlor.com non è in alcun modo responsabile dell’adempimento delle obbligazioni contenute nei termini e condizioni della garanzia convenzionale di soggetti terzi.

 

12.         RECENSIONI, COMMENTI E CONTENUTI

 Le recensioni dei Consumatori forniscono informazioni utili per aiutare altri utenti a decidere se l’articolo è adatto alle loro esigenze. Devono essere commenti sinceri, forniti da chi ha già acquistato i prodotti.

Invitiamo tutti gli utenti a condividere su www.lerichlor le loro opinioni, favorevoli o negative, porre domande ed inviare suggerimenti.

 lerichlor.com adotta una politica di tolleranza zero per qualsiasi recensione pubblicata allo scopo di ingannare o fuorviare i clienti.

 In particolare non sono ammesse:

 –     più recensioni negative di un prodotto da parte dello stesso cliente

–     recensioni scritte in cambio di ricompense in denaro

–     recensioni da parte del produttore, che finge di essere un acquirente imparziale

–     recensioni negative da parte di un venditore sul prodotto di un concorrente

–     recensioni decontestualizzate o non pertinenti con il prodotto

–     commenti offensivi o contenenti linguaggio scurrile o intimidatorio

–     spam, pubblicità, catene di Sant’Antonio, virus, ecc…

–     contenuti illeciti (a sfondo sessuale, violento o di incitamento all’odio)

–     recensioni contenenti dati personali sensibili, violazioni della privacy o dei diritti di proprietà intellettuali

 Se l’utente ritiene che un contenuto o un’inserzione di vendita pubblicati sul sito violino i propri diritti o le regole del sito è invitato a comunicarlo immediatamente all’indirizzo info@lerichlor.com , lerichlor.com provvederà a rimuoverlo sollecitamente.

 Pubblicando recensioni, commenti, domande, risposte e contenuti lerichlor.com ha la licenza non esclusiva e a titolo gratuito di utilizzare, riprodurre, pubblicare, rendere disponibile, tradurre e modificare tali contenuti in ogni parte del mondo (incluso il diritto di sub-licenza a terzi) ed il diritto di utilizzare il nome usato dall’utente in relazione a tali contenuti. Sono fatti salvi i diritti morali d’autore.

L’utente potrà cancellare i suoi contenuti laddove tale funzionalità sia prevista o contattando lerichlor.com all’indirizzo info@lerichlor.com .

L’utente dichiara e garantisce di avere, personalmente o comunque in altro modo, la proprietà o in ogni caso la disponibilità di tutti i diritti relativi al contenuto di ciò che pubblica.

 

13.         COMUNICAZIONI

 Quando l’utente utilizza www.lerichlor  invia e-mail, messaggi di testo (SMS) e altre comunicazioni dal computer o dal proprio dispositivo mobile, comunica con lerichlor.com in forma elettronica.

lerichlor.com potrebbe comunicare con l’utente in vari modi, ad esempio tramite e-mail, messaggi di testo (SMS) o pubblicando messaggi e comunicazioni sul sito. Fatte salve le specifiche disposizioni di legge di carattere imperativo, per le finalità del presente contratto, l’utente accetta che tutti i contatti, le notifiche, le informative e le altre comunicazioni che lerichlor.com fornisce in forma elettronica soddisfino il requisito della forma scritta, quando previsto dalla legge.

 

14.         COPYRIGHT, DIRITTO D’AUTORE E DIRITTI SU BANCHE DATI

 I contenuti presenti su www.lerichlor , del quale è proprietaria We Bulbs Srl non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o ridistribuiti perché appartenenti all’autore stesso.

È vietata la copia e la riproduzione dei contenuti in qualsiasi modo o forma. È vietata la pubblicazione e la redistribuzione dei contenuti non autorizzata espressamente da lerichlor.com.

 Testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di We Bulbs Srl o dei suoi fornitori di contenuti e sono protetti dalle leggi del Lussemburgo e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore e diritti sulle banche dati.

 Non è consentito estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti dei servizi lerichlor.com senza l’espresso consenso scritto di We Bulbs Srl. In particolare, non è consentito utilizzare data mining, robot o simili dispositivi di acquisizione o estrazione per estrarre (una o più volte) e riutilizzare qualsiasi parte sostanziale di lerichlor.com ,senza un espresso consenso scritto.

È vietato creare e/o pubblicare database che riproducano parti sostanziali (ad es. prezzi e liste di prodotti) dei servizi lerichlor.com senza l’espresso consenso scritto di We Bulbs Srl.

 

15.         CONTROVERSIE

Nel caso in cui il Cliente non fosse d’accordo con la soluzione proposta per risolvere il problema, lerichlor.com informa che la Commissione europea fornisce a tutti i consumatori una piattaforma di risoluzione dei conflitti on-line che si trova disponibile al seguente link:  https://ec.comropa.com/consumers/odr/ 

 

 

16.         PRIVACY E TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

 Tutti i dati che gli utenti affidano a lerichlor.com saranno utilizzati per la fornitura dei servizi e non saranno né ceduti né venduti a terzi. Anche se in alcuni casi We Bulbs Srl, titolare del trattamento dei dati personali, potrebbe utilizzare provider esterni, questi opereranno sempre e solo per proprio conto di We Bulbs Srl ed in conformità alle prescrizioni da essa indicate.

In qualunque momento potrai richiedere l’accesso, la correzione o la cancellazione dei tuoi dati personali scrivendo a privacy@lerichlor

lerichlor.com ha adottato un’apposita Privacy Policy che l’utente è tenuto a leggere attentamente, al fine di avere piena cognizione delle finalità e delle modalità delle operazioni di trattamento dei tuoi dati personali in caso di accesso al Sito o di acquisto dei prodotti. Clicca qui per leggere il documento.

 

17.         INFORMAZIONI DI CONTATTO

 Servizio clienti:

Modulo di contatto: Contattaci dal sito

Mailinfo@lerichlor.com